ZBrush Tutorial: la lista completa!

Ciao e benvenuto, stai per scoprire la lista completa dei mitici ZBrush Tutorial di Accademia ZETA…

Grazie a questi video potrai fare dei semplici esercizi per migliorare nell’uso del programma.

Inoltre potrai comprendere l’uso delle funzioni principali e diventare sempre più abile nel creare le tue sculture digitali.

Sei pronto per cominciare?!

Allora andiamo!

Non mi resta che augurarti buona visione e darti appuntamento a presto con altri fantastici tutorial!

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ZBrush Tutorial ITA: Dynamesh, ecco come funziona!

In questo semplice tutorial vediamo come si usa la funzione Dynamesh all’interno del programma ZBrush.

Dynamesh è lo strumento più innovativo e avanzato in ZBrush per creare facilmente le tue sculture 3D.

Si tratta della soluzione perfetta per dare forma liberamente al tuo modello senza preoccuparti minimamente dei limiti della mesh.

È possibile cambiare la forma della mesh tirandola, schiacciandola, o scolpendo con i brush.

Provala subito!

ZBrush Tutorial ITA: ZSpheres, cosa sono e come si usano

In questo semplice tutorial vediamo come si usa la funzione ZSphere all’interno del programma ZBrush.

Le ZSphere sono uno strumento avanzato di ZBrush che ti permette di “schizzare” rapidamente un modello 3D.

Non esiste praticamente nulla di simile negli altri programmi 3D e il modo migliore per capirne la potenza è con l’esperienza.

Divertiti ad usarle e sperimentare!

ZBrush Tutorial ITA: ZRemesher, il retopology automatico

In questo semplice tutorial vediamo come si usa la funzione ZRemesher all’interno del programma ZBrush.

ZRemesher è lo strumento di ZBrush che ti permette di fare il retopology automatico della tua mesh.

Con lo ZRemesher puoi creare una nuova struttura poligonale del tuo modello riducendo il numero di poligoni e ottimizzandone la disposizione.

Segui le istruzioni e provalo subito!

ZBrush Tutorial ITA: ZModeler, modellazione poligonale e QMesh

In questo semplice tutorial vedremo insieme come utilizzare il pennello ZModeler di ZBrush.

Lo ZModeler è un nuovo pennello di ZBrush che contiene una serie di funzioni che ti permetteranno di generare velocemente una grande quantità di forme poligonali.

Potrai creare le basemesh per le tue hardsurface, armi o accessori o addirittura disegnare i tuoi mecha preferiti.

Segui la spiegazione ed esercitati subito!

ZBrush Tutorial ITA: SubTool cosa sono e come gestirli

In questo semplice tutorial vedremo insieme cosa sono e come gestire i SubTool.

I SubTool sono oggetti poligonali separati che fanno parte di uno stesso Tool.

Ogni SubTool può essere formato da milioni e milioni di poligoni.

I SubTools vengono visualizzati come una lista all’interno del pannello Tools e possono essere gestiti attraverso diverse operazioni.

Scopriamo insieme quali!

ZBrush Tutorial ITA: Live Boolean, ecco come funzionano

In questo semplice tutorial vediamo come funziona la funziona Live Boolean all’interno del programma ZBrush.

I Live Boolean è uno strumento molto potente per creare solidi attraverso le operazioni di addizione, sottrazione e intersezione in ZBrush.

Si tratta della soluzione perfetta per creare rapidamente forme complesse e poterle modificare al volo usando la funzione “LIVE” dei Live Boolean.

È possibile con questo strumento creare le chiavi e gli incastri per costruire i tuoi modelli con la stampante 3D.

ZBrush Tutorial ITA: Scale Master, come impostare le misure del modello

In questo semplice tutorial vediamo come si usa il plug-in Scale Master all’interno del programma ZBrush.

Lo Scale Master è il plug-in che ti permette di decidere e impostare le misure del tuo modello 3D in ZBrush.

E’ uno strumento essenziale per esportare i modelli 3D da ZBrush con misure precise e in scala reale.

Con lo Scale Master è possibile cambiare le misure e impostarle in centimetri o millimetri.

ZBrush Tutorial ITA: ZSphere Adaptive Skin il segreto per una base mesh perfetta

In questo semplice tutorial vediamo come si usa la funzione Adaptive Skin all’interno del programma ZBrush.

Adaptive Skin è la funzione delle ZSphere che ti permette di creare Base Mesh di partenza per le tue sculture 3D.

Si tratta dello strumento perfetto per partire subito con una forma approssimativa del modello per poi rifinirlo grazie agli strumenti di scultura di ZBrush.

È possibile creare qualsiasi forma con le ZSphere e trasformarla in una mesh poligonale grazie al Adaptive Skin.

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