ZRemesher: come si usa il retopology automatico

da | Gen 25, 2018 | tutorial

 

ZRemesher è lo strumento perfetto per la Retopology delle tue sculture 3D in ZBrush.

É la soluzione ideale per ridurre i poligoni creando un flow adeguato alle tue esigenze, automaticamente o utilizzando i parametri di controllo.

In poco tempo puoi convertire una DynaMesh da milioni di poligoni in un modello molto più leggero e con Retopology ottimizzato.

ZRemesher rimuove ogni barriera alla tua creatività permettendoti di muoverti agilmente in ZBrush ed esprimere al massimo la tua fantasia!

 

Scopri il canale YouTube di Accademia ZETA per vedere tutti i video tutorial: Clicca QUI e iscriviti adesso!

ZRemesher: A cosa serve?

 

ZRemesher è stato creato appositamente per aiutarti nelle fasi avanzate della scultura in ZBrush.

È la soluzione finale per ottimizzare la topologia dei tuoi modelli in modo automatico e veloce.

Ti permette di convertire rapidamente una DynaMesh molto densa in un modello con meno poligoni, con un flow migliore e pronto per essere esportato in altri programmi.

Potrai quindi ottenere modelli più “leggeri” e “puliti” per poterli animare o renderizzare più agevolmente senza perdere troppo tempo!

Si tratta di un’ottima soluzione alternativa al Retopology manuale che ti permetterà di proseguire subito nelle fasi successive di lavorazione.

 

ZRemesher: Come si usa?

 

Puoi trovare la funzione ZRemesher nella palette Tool > Geometry.

Può essere applicato a qualsiasi oggetto 3D nella tua scena, può essere una mesh importata, una DynaMesh o una ZSphere Adattive Skin.

IMPORTANTE: Se vuoi farlo funzionare su un primitiva parametrica, tipo una sfera un cilindro o un cono, dovrai utilizzare l’opzione Make PolyMesh 3D.

Se hai una ZSphere o uno ZSketch in preview, prima di utilizzare questa funzione dovrai creare una Adaptive Skin.

Il sistema automatizzato ti darà ottimi risultati nella maggior parte dei casi ma potresti avere talvolta bisogno di un controllo maggiore.

Infatti puoi tracciare curve di controllo sul tuo modello usando il ZRemesher Guide Brush per direzionare il flow dei poligoni e degli Edge Loops.

Con ZRemesher puoi concentrarti sul tuo modello in ZBrush senza preoccuparti troppo di noiosi dettagli tecnici dando libero sfogo alla tua immaginazione!

 

Vuoi scaricare ZBrush in prova gratuita?!

 

Fantastico! Vuol dire che sei pronto per metterti subito all’opera.

Leggi questa semplice guida e scopri come installare subito ZBrush gratuitamente.

BENVENUTO SU ACCADEMIA ZETA!

SCOPRI I SEGRETI DELLA SCULTURA DIGITALE E IMPARA A SCOLPIRE FANTASTICI PERSONAGGI 3D CON ZBRUSH

Unisciti a centinaia di appassionati come te in questa fantastica avventura alla scoperta della tua vena creativa...inizia oggi e realizza i tuoi sogni!

Congratulazioni, ti sei iscritto con successo!